Malasanità: Risarcimento per danni medici

Attività di consulenza ed assistenza , giudiziale e stragiudiziale, in materia di risarcimento del danno qualora la responsabilità per danni arrecati nell’esercizio della professione imputabile al medico, alla casa di cura, all’azienda ospedaliera ovvero all’equipe di medici.

Errori, disservizi, carenze strutturali e altre inefficienze: in una parola malasanità. In Italia, in media, ogni mese si contano 16 casi di presunta malasanità che finiscono sotto la lente d’ingrandimento della Commissione parlamentare sugli errori. Più di uno ogni due giorni.

A tutelare la salute del cittadino vi è, prima di tutte, la Costituzione Italiana che all’articolo 32 dice: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana”.

La tutela di persone che sono state vittime di episodi di malasanità, è peculiarità dello studio da anni, ai nostri clienti facciamo conseguire un giusto risarcimento dei danni morali e materiali subiti e il nostro compenso finale, in caso di esito favorevole, è a carico delle Compagnie di Assicurazione e degli Enti preposti al risarcimento senza oneri per il cliente.

Pretendere il meglio da chi deve salvare una vita, o semplicemente aiutare a viverla meglio, è il minimo che il cittadino-paziente possa pretendere e nel caso in cui questo presupposto venga a mancare bisogna avere un risarcimento danni per quanto subito. Un risarcimento che copra la sofferenza fisica e psicologica di chi ha subito un danno, più o meno grave.

IL servizio di verifica per stabilire se il caso è procedibile o meno è gratuito come lo è anche tutto il resto del procedimento.

Raccogliere tutta la documentazione inerente il caso è il primo passo per valutare la fattibilità della procedibilità:

  • Cartelle cliniche
  • Certificati
  • Lastre
  • Ricevute e/o scontrini per visite o analisi
  • Risultati di analisi e visite
  • Qualsiasi altro documento inerente il vostro percorso di cura

 

Contattaci per una consulenza gratuita: